Castello di Castelbello, in Val VenostaEscursionisti e vista sulla vallataMele della Val VenostaVista di un mazzo di asparagi della Val Venosta
Fai una richiesta non impegnativa!

Castelbello-Ciardes

Il magico comune di Castelbello-Ciardes in bassa Val Venosta, in cui si trova il Residence Sardis, è dominato dal Castello di Castelbello e Castel Juval, dimora estiva del famoso alpinista Reinhold Messner e al contempo sede del complesso museale MMM (Messner Mountain Museum). Il Castello di Castelbello, arroccato su una rupe che sormonta la riva sinistra dell’Adige, risale al 1180 e costituisce l’emblema del villaggio.

Il paesaggio variegato di questo fondovalle, compreso tra le località del Monte Tramontana e del Monte Sole, offre una vegetazione varia e ricca che spazia dalle viti ai castagni, dai fichi ai cipressi. Infatti, questi luoghi sono particolarmente apprezzati da escursionisti e amanti delle passeggiate.

Grazie al clima protetto, nel comune di Castellbello-Ciardes la produzione di vino, mele e asparagi venostani è particolarmente fiorente.