Una giovane coppia durante un'escursione in biciUna dolce pausa dopo un'escursione in biciPasseggiata in mountain bike durante il periodo estivoUna pausa dopo un'escursione in mountain bike nei pressi del lago di ResiaIn treno con la bici attraverso il paesaggio della Val VenostaUna passeggiata in mountain bike attraverso i sentieri della Val Venosta
Fai una richiesta non impegnativa!

Bicicletta e mountain bike in Val Venosta

Sia che portiate la vostra bicicletta / mountain bike o che decidiate di noleggiarne una sul posto, una cosa è certa: la Val Venosta è il luogo ideale per tour ciclistici di qualsiasi tipo e grado di difficoltà grazie al suo meraviglioso paesaggio e clima.

È il contesto ideale per le famiglie e tutti coloro che desiderano pedalare seguendo il lungo e vario fondovalle (p. es. il percorso dell’Adige in bicicletta sull’antica strada romana Claudia Augusta). I mountain biker più esperti potranno divertirsi sui passi e i pendii delle montagne. Tra le mete più accattivanti, vi è il Passo dello Stelvio che, con i suoi 2.760 m di altezza, è il più alto valico alpino praticabile.

Grazie all'elevato numero di giornate di sole che si registrano da marzo fino a fine novembre, potrete tranquillamente andare in bicicletta e in mountain bike per tutto il periodo ed ammirare i paesaggi spettacolari e i panorami alpini mozzafiato.

Link utili sull’argomento:

  • www.vinschgaubike.com
    Sito internet della scuola di mountain bike vinschgauBIKE, informazioni sui tour organizzati e sui principali highlight.
  • www.mountainbiker.it
    Più di 180 descrizioni di tour in mountain bike in Val Venosta e Alto Adige
  • www.vinschgerbahn.it
    Informazioni su Treno&Bici, sul noleggio di mountain bike e sul treno Val-Venosta
  • www.bikeworld.it
    Sito web dei pionieri della mountain bike in Val Venosta