Vi trovate qui: Home  >  Attivi in Val Venosta  >  Bici & Mountain bike

I mille volti di una vacanza in bici in Trentino Alto Adige

Che preferiate pedalare in tranquillità a valle, esplorare i sentieri di mezza e alta montagna in mountain bike, o sfidare i passi alpini sulla bici da corsa, non fa differenza: le vacanze in bici in Trentino Alto Adige hanno in serbo meravigliose esperienze per tutti. Grazie al clima particolarmente soleggiato, di norma si può esplorare la Val Venosta in sella da marzo fino a fine novembre. E poi non mancano i punti di ristoro dove placare fame e sete tra una pedalata e l’altra…

I percorsi ciclistici più “tranquilli” della Val Venosta

Le famiglie con bambini e tutti coloro che concepiscono la vacanza in bici in Trentino Alto Adige come un momento di relax possono godersi tranquille pedalate a valle. Particolarmente consigliato è il percorso ciclabile che segue il corso dell’Adige: l’antica strada romana Via Claudia Augusta conduce dal Passo Resia attraverso i paesi di Malles e Silandro, passando proprio davanti al nostro residence in Val Venosta per poi proseguire fino a Merano. In realtà, se volete potete spingervi ancora più a sud; la pista ciclabile arriva infatti fino al lago di Garda senza grosse interruzioni. Insomma, l’ideale per aggiungere un po’ di varietà alla vacanza in bici in Trentino Alto Adige senza per forza doversi spingere su in montagna.

Vacanze in bici in Trentino Alto Adige: la Val Venosta in MTB

Più di 80 trail da mountain bike perfettamente segnalati possono bastare per convincervi a trascorrere una vacanza in bici? In tutto il Trentino Alto Adige ce ne sono molti di più, naturalmente, ma questo è il numero di trail che vi aspettano nella sola Val Venosta! Ci sono percorsi per tutti, dai principianti assoluti ai professionisti. Di norma quelli a più bassa quota sono anche i più facili, mentre i trail di alta montagna possono rivelarsi una vera sfida anche per i più esperti (e non vanno sottovalutati). Se amate le vacanze in bici, in Trentino Alto Adige vi sembrerà di pedalare in paradiso, lungo sentieri ben tenuti che attraversano boschi ombrosi e idilliaci prati, oppure su trail stretti ed elettrizzanti. La scelta è vostra!

Pedalate mozzafiato ad alta quota

State programmando una vacanza in bici in Trentino Alto Adige con la vostra fida bici da corsa? Allora non perdete l’occasione per lasciarvi stregare dalla strada del Passo Stelvio e dal suo spettacolare panorama. Con 48 ripidi tornanti, un dislivello di quasi 1.900 metri e scorci mozzafiato, questo tour è una delle esperienze più memorabili che si possano desiderare da una vacanza in bici in Trentino Alto Adige. Consigliamo fortemente anche il percorso della Val Martello e quello per bici da corsa ai piedi dell’Ortles, la montagna più alta dell’Alto Adige.

Un po’ di relax per le vostre vacanze in bici in Trentino Alto Adige

Dopo una bella pedalata, potrete riposare le gambe stanche rilassandovi nella piscina esterna riscaldata del nostro residence in Val Venosta... o magari concedervi un benefico massaggio tra quelli offerti dal nostro hotel partner, il Panoramahotel Himmelreich.

Richiesta
non vincolante